(AGENPARL) – BRINDISI sab 02 marzo 2024
Ieri sera, alla presenza della famiglia Di Giulio, della omonima fondazione, di tante famiglie con bambini al seguito, è stata celebrata linaugurazione della nuova illuminazione del parco Di Giulio.
Il primo cittadino, Pino Marchionna, ha sottolineato limportanza, soprattutto per i più giovani, di migliorare la fruibilità di spazi di aggregazione: «Abbiamo compiuto questo sforzo per consegnare alla città un pezzo importante per la convivenza civile. Ho parlato con molte mamme, che hanno sottolineato limportanza di questo parco. Per questo ho voluto coinvolgere una bambina, Arianna, per il taglio del nastro. Vogliamo che questo sia il primo di una lunga serie di interventi di riqualificazione che portino a un miglioramento della convivenza in città e del senso di responsabilità comune».
Soddisfazione è stata espressa dallassessore ai Lavori pubblici e il Decoro urbano, Gianluca Quarta: «Voglio fare i complimenti alla Brindisi Multiservizi, che ha fatto un lavoro davvero encomiabile in tempi ristretti. Sono stati installati 50 corpi illuminanti, ma si è provveduto anche a effettuare la manutenzione straordinaria del verde e il ripristino di aree del parco in stato di abbandono. Gli immobili presenti, ad esempio, sono stati messi in sicurezza e adesso potranno essere oggetto di bando per il loro affidamento in gestione. Partiamo dal Di Giulio per poi intervenire nelle prossime settimane sugli altri parchi cittadini, che hanno bisogno di riqualificazione e implementazione dellilluminazione».
Fonte/Source: http://www.comune.brindisi.it/po/mostra_news.php?tags=10&area=h&x=&id=1871